Il tennista di Sanremo si è reso protagonista di una grande prestazione e in due set ha superato l’ostacolo Mannarino

Gianluca Mager raggiunge gli ottavi di finale dell’ATP 250 di Sofia. Il ligure nel suo match di primo turno ha battuto in due set, con il risultato di 6-3 6-2, il numero 54 del mondo Adrian Mannarino. Il match è durato poco più di un’ora e ha visto l’azzurro dominare dall’inizio alla fine.

Il primo set si apre con Mager al servizio. Il numero 78 del mondo tiene senza problemi il game d’esordio alla battuta e inizia a condurre il parziale. Anche Mannarino conquista il suo game al servizio e pareggia i conti. L’equilibrio si rompe nel quarto gioco, quando il 26enne di Sanremo riesce a rendersi aggressivo in risposta e a capitalizzare il break, per salire 3-1. Nel sesto gioco Mager, avanti 4-1, non riesce a sfruttare altre due possibilità di break e Mannarino si porta sul 4-2. Il primo set va quindi in archivio senza ulteriori emozioni sul risultato di 6-3. Mager chiude il parziale con uno straordinario 93% di punti vinti con la prima in campo.

Anche nel secondo set il ligure riesce subito a strappare il servizio all’avversario per portarsi sul 2-1. Nel sesto gioco Mager annulla la prima e unica palla break concessa all’avversario nella partita e sale 4-2. Nel game successivo Mannarino si distrae e perde nuovamente il servizio. Sul 5-2 Mager serve per chiudere il match e lo fa, tenendo a 15 la battuta.

Il francese paga uno scarso rendimento al servizio, soprattutto con la seconda, con la quale è riuscito a conquistare solamente il 47% dei punti.

Agli ottavi di finale, l’italiano sfiderà Miomir Kecmanovic ,che nel suo match di esordio ha battuto in due set il beniamino di casa Adrian Andreev.