L’altoatesino, entrato in tabellone principale dopo aver superato i due turni di qualificazioni, si ferma contro Mannarino
Andreas Seppi esce di scena al primo turno del Libema Open, torneo di categoria 250 che si disputa sull’erba di s’Hertogenbosch. Il numero 141 del mondo, entrato in main draw dopo aver sconfitto Bradley Klahn e Gijs Brower nei due turni di qualificazione, ha ceduto il passo ad Adrian Mannarino per 7-6(4) 7-6(9) in 2 ore e 9 minuti.
Primo set equilibrato, che si decide solamente al tie-break. Il francese non concede praticamente nulla al servizio, mentre Seppi è costretto ad annullare un totale di quattro palle break. Nel tie-break Mannarino si porta velocemente sul 4-0, e nonostante il recupero dell’azzurro fino al 5-4, il transalpino chiude per 7 punti a 4.
Ancora problemi al servizio nel secondo set per Seppi, che salva tre palle break nel secondo gioco e cinque nel quarto. Nel decimo game, quando serve per rimanere nel match sotto 4-5, recupera da 0-30 e impatta sul 5-5. È ancora il tie-break quindi a decidere le sorti del set. Seppi si porta avanti di un mini-break nel nono gioco e avanti 5-4 può servire per chiudere il parziale. L’azzurro perde il vantaggio ma si procura comunque un set point. Mannarino ribalta la situazione e sull’8-7 ha l’occasione di servire sul match point, ma non la sfrutta. Sul 10-9 il francese ha un’altra chance e stavolta non sbaglia.
Mannarino affronterà al secondo turno, la quarta forza del seeding: Alex De Minaur.