Fuori sia Marco Cecchinato che Flavio Cobolli dall’ATP 250 di Pune, in India. I due italiani sono stati eliminati da Tallon Griekspoor e Botic Van De Zandschulp, pur non giocando male. Buone sensazioni per entrambi, anche in ottica futura.

Marco Cecchinato e Flavio Cobolli sono stati eliminati agli ottavi del torneo ATP 250 di Pune. Dopo une bella vittoria per entrambi al primo turno, il loro cammino si è interrotto per colpa di due tennisti olandesi. Cecchinato aveva esordito con un bel successo su Nikoloz Basilashvili per 6-2 6-2, e si è trovato ad affrontare Tallon Griekspoor, che lo ha battuto dopo una battaglia di un’ora e mezza, conclusasi 6-4 7-5. Per il tennista siciliano una partita solida, in cui ha tenuto bene e ha messo in difficoltà l’avversario, che però si è imposto nei momenti più importanti dell’incontro, guadagnandosi il pass per i quarti.

Flavio Cobolli, invece, è arrivato agli ottavi dopo la sua seconda vittoria in carriera a livello ATP, ottenuta contro Mukund, indiano che ha giovato di una wild card. La sconfitta è arrivata contro Botic Van De Zandschulp, testa di serie numero 2 del tabellone. Partita giocata con grande lucidità da Cobolli, che sia nel primo che nel secondo set si è anche trovato in vantaggio di un break. Alla lunga, però, l’esperienza dell’olandese si è fatta sentire e Van De Zandschulp ha approfittato dei buchi difensivi dell’italiano, che ha sprecato un po’ troppo. La sfida si è chiusa sul 7-5 6-4. Una buona prova per il giovane talento nato a Firenze, che punta a un 2023 di livello e di conferma, dopo un ottimo 2022.