Bene Flavio Cobolli alla prima partita nel tabellone principale del torneo ATP 250 di Pune. Il romano si è imposto per 6-4 7-5 sull’indiano Mukund. Una vittoria meno semplice del previsto, che apre le porte alla sfida contro la testa di serie numero 2: Botic Van De Zandschulp.

Flavio Cobolli supera il primo turno del torneo ATP 250 di Pune battendo in due set l’indiano Mukund, numero 340 del mondo. Per il romano una partita solida, vinta con un punteggio di 6-4 7-5, che arriva dopo la doppia vittoria nel tabellone di qualificazione. L’inizio non è dei migliori per Cobolli, che cede immediatamente il servizio nel secondo game, a causa di una prima di servizio latitante. Il quarto game avrebbe potuto avere lo stesso epilogo, ma la palla break viene neutralizzata e il punto messo in cassaforte. È il turning point dell’incontro: nel quinto e nel settimo game Cobolli strappa per due turni consecutivi il servizio all’avversario, portandosi in vantaggio. Nell’ottavo game Flavio si trova costretto a salvare ben tre palle break, da 0-40, ma riesce a mantenersi al comando e chiude il primo set 6-4 dopo 48 minuti.

Nel secondo parziale le difficoltà al servizio per i due tennisti rimangono costanti. Mukund è stoico, e ottiene nuovamente un break alla prima occasione utile nel secondo game, per poi concedere subito contro-break nel terzo. Cobolli tiene il fondo del campo e cerca di scambiare il meno possibile, ma l’avversario ci tiene a fare bella figura nel torneo di casa. Nel settimo game l’azzurro ottiene un break, vanificato nel game successivo per colpa, di nuovo, della scarsa efficacia del servizio. L’allungo decisivo arriva nell’undicesimo game, quando la tensione e la stanchezza sembrano aver preso il sopravvento sull’indiano, che non trova più il campo e concede il break a zero. La partita si chiude con un 7-5 in 52 minuti. Il prossimo avversario del tennista romano sarà l’olandese Botic Van De Zandschulp, testa di serie numero 2.