Dopo essersi trovato in svantaggio di un set e di un break, lo statunitense è riuscito a ribaltare le sorti della partita e a trionfare per la prima volta in un torneo ATP
Al terzo tentativo, dopo aver già perso quest’anno le finali di Melbourne ed Eastbourne, Maxime Cressy conquista il primo titolo nel circuito maggiore. Nell’ultimo atto dell’Infosys Hall of Fame Open, torneo di categoria 250 andato in scena sui campi di Newport e con il quale si è chiusa definitivamente la stagione sull’erba, lo statunitense ha sconfitto in rimonta Alexander Bublik con lo score di 2-6 6-3 7-6(3) in 2 ore e 23 minuti di gioco.
Dopo aver perso pesantemente il primo set, lasciando per strada il servizio per ben due volte, Cressy si era trovato sotto 3-0 anche nel secondo parziale. Nel quarto gioco, il numero 41 del mondo ha annullato una palla break che avrebbe senza dubbio consegnato il titolo nelle mani di Bublik e ha poi messo a segno, nel game successivo, il break che gli ha invece permesso di rimettersi in carreggiata. Cressy ha quindi completato l’aggancio sul 3-3 e poi approfittato del momento favorevole, per portare a compimento una serie di 6 game vinti consecutivamente, che gli hanno regalato il secondo set.
Dopo tre occasioni di break mancate nel sesto gioco da Cressy, il parziale decisivo si è concluso al tie-break. L’esito di quest’ultimo non è mai stato in discussione e, conquistandolo per 7 punti a 3, il venticinquenne nato a Parigi ha chiuso la partita e messo per la prima volta in carriera le mani su un titolo ATP.