Il perugino si è imposto in rimonta sull’austriaco Filip Misolic e va ad aggiungersi ai sei azzurri già presenti nel tabellone principale
Si concludono sui campi in cemento del Tennis Club Pozzuoli, le qualificazioni al tabellone principale della Tennis Napoli Cup. Conquista l’accesso al main draw Francesco Passaro, che dopo aver ottenuto a Firenze la prima vittoria nel circuito maggiore, continua a regalare grandi prestazioni. Battuto al turno decisivo del tabellone cadetto, Filip Misolic con lo score di 0-6 6-3 6-2 in un’ora e 43 minuti di gioco. Dopo un inizio difficile, il perugino è riuscito ad imporre il suo gioco e con grandi percentuali al servizio a ribaltare la partita.
Diventano dunque sette gli azzurri presenti nel main draw della rassegna campana. Insieme a Passaro, al via Fabio Fognini, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Luca Nardi e Flavio Cobolli.
Sconfitto invece Raul Brancaccio per mano della prima testa di serie delle qualificazioni Nicolas Jarry, che ha avuto la meglio con il punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e 11 minuti di gioco.
Eliminato ad un passo dal tabellone principale anche Giulio Zeppieri: il laziale si è arreso in tre set a Zhizhen Zhang per 7-5 3-6 6-3. Ottima comunque la prestazione dell’azzurro, che è riuscito ad impensierire un avversario difficile. In mattinata il cinese, costretto al doppio turno, aveva sconfitto anche Riccardo Bonadio con il risultato di 6-4 6-2.
Dopo la bella vittoria su Andrea Pellegrino nel derby, con lo score di 7-5 6-4, si è fermato al turno decisivo Stefano Napolitano. Il biellese ha perso la sfida con Borna Gojo con il punteggio di 6-3 6-4.