Con una nota ufficiale, l’organizzazione ha spiegato il motivo dei disservizi: al momento non dovrebbero essere in pericolo le partite del main draw

Sarebbero dovute partire alle 11 di quest’oggi, le qualificazioni al tabellone principale della Tennis Napoli Cup, il torneo ATP 250 che è in programma sul cemento del Tennis Club Napoli fino al 23 ottobre.

Tutti gli incontri sono stati però annullati per impraticabilità dei campi. A causare il disservizio, la violenta pioggia abbattutasi sul capoluogo campano nei giorni scorsi.

Nella mattinata i giocatori che avrebbero dovuto affrontare il primo turno di qualificazione, tra cui gli azzurri Francesco Passaro e Francesco Maestrelli, si sono però rifiutati di scendere sul terreno di gioco.

I campi al momento non possono essere utilizzati e gli incontri si giocheranno a Pozzuoli.

Con una nota ufficiale, l’organizzazione del torneo ha successivamente spiegato: “Per problemi relativi a materiale usato per la realizzazione dei campi dall’azienda Mapei, leader del settore nel mondo, quindi per cause indipendenti dall’organizzazione, si è reso necessario rinviare gli incontri di qualificazione al torneo previsti per oggi e domani, sabato e domenica, onde permettere i necessari interventi per il ripristino dell’agibilità dei campi. Per tale motivo gli incontri di qualificazione non avranno luogo sui campi del Tennis Club Napoli. Il torneo partirà regolarmente lunedì con il tabellone principale. I biglietti venduti per le giornate di oggi e domani, potranno essere rimborsati o rischedulati per la giornata di lunedì, a scelta del gentile cliente, per la sessione diurna o serale“.