Il programma sarebbe dovuto iniziare alle 11, ma i campi sono impraticabili a causa dell’umidità. Per il secondo giorno consecutivo, è stato posticipato l’inizio dei match
Ancora problemi alla Tennis Napoli Cup. Nella giornata di domenica, gli incontri di qualificazione erano iniziati con ben quattro ore di ritardo al Tennis Club Pozzuoli (luogo in cui sono state spostate le partite del tabellone cadetto in seguito all’impraticabilità dei campi del Tennis Club Napoli) e anche le partite in programma lunedì 17 ottobre non inizieranno in orario. L’ordine di gioco non è stato aggiornato, ma i campi non sono ancora agibili a causa dell’umidità.
Lo staff del torneo sta tuttavia lavorando senza sosta per rendere possibile l’inizio degli incontri.
L’inizio del main draw è attualmente in programma per martedì 18 ottobre, giorno in cui l’ATP 250 di Napoli dovrebbe fare il suo esordio alla rotonda Diaz.
Per quanto riguarda il tabellone di qualificazioni, restano ancora da terminare due mach di primo turno, quello tra Stefano Napolitano e Andrea Pellegrino e quello tra Riccardo Bonadio e Zhizhen Zhang, interrotti per oscurità nel tardo pomeriggio di domenica 16 ottobre.
Queste due sfide di primo turno si aggiungono alle quattro restanti che assegneranno il pass per il tabellone principale della Tennis Napoli Cup.