L’azzurro batte il beniamino di casa e raggiunge per la prima volta in carriera i quarti di finale in un torneo del circuito maggiore
Per la prima volta in carriera, Flavio Cobolli giocherà i quarti di finale in un torneo del circuito maggiore. Il classe 2002 romano, nato a Firenze, ha sconfitto Oscar Otte con lo score di 6-0 3-6 6-3 dopo un’ora e 47 minuti di gioco e conquistato un posto tra i migliori otto giocatori del BMW Open by American Express, torneo ATP 250 che si sta disputando sulla terra rossa di Monaco di Baviera.
Un’ottima prestazione messa in mostra da Cobolli, che ha raggiunto il main draw superando le qualificazioni. Dopo aver dominato il primo parziale per 6-0, l’azzurro ha perso il secondo set ma è riuscito a ricomporsi nel set decisivo dove a fare la differenza è stato il break messo a segno nel quarto gioco.
Attualmente al numero 208 ATP, l’azzurro raggiunge il successo più importante della sua carriera: per un posto in semifinale affronterà ora il vincitore della sfida tra Alexander Zverev e Christopher O’Connell.