L’azzurro manca l’accesso ai quarti di finale dopo una battaglia durata 2 ore e 40 minuti
Finisce al secondo turno l’avventura di Lorenzo Sonego nell’ATP 250 di Metz. Il torinese esce sconfitto dalla sfida con Holger Rune durata 2 ore e 40 minuti e terminata con il risultato 6-7 6-4 6-4.
Il primo set si è deciso al tie-break. Entrambi i giocatori hanno dominato i propri turni di battuta, riuscendo a non concedere nemmeno una palla break in tutto il parziale.
Nel tie-break è Sonego ad arrivare per primo a set point sul 6-4, sfrutta il secondo e archivia la frazione.
L’azzurro chiude con il 77% di punti vinti con la prima in campo, mentre a Rune non basta l’88% per vincere il set.
Nel secondo set arrivano le prime palle break della partita, quando sull’1-1 Sonego riesce a procurarsi due possibilità per strappare il servizio all’avversario nel terzo gioco. Rune è però bravo ad annullarle e a salire 2-1.
Il set si decide nel decimo gioco, quando il numero 24 del mondo serviva per rimanere il set. Rune chiude al terzo set point e allunga la partita.
Nel terzo e decisivo set c’è ancora equilibrio ai servizi, ma tre break nell’ottavo, nel nono e nel decimo gioco portano la partita nelle casse del danese che archivia il parziale sul 6-4, dopo aver avuto la possibilità di chiudere con il proprio servizio sul 5-3.
Sonego, tradito dal dritto nell’ultimo gioco, manca dunque l’accesso ai quarti di finale. Rune attende invece il vincente del match tra Pablo Carreno Busta e Mikael Ymer.