La terza giornata dell’Open 13 Provence di Marsiglia si conclude con la sconfitta di Stefano Travaglia, battuto in due set da Ilya Ivashka

Si interrompe agli ottavi di finale l’avventura di Stefano Travaglia nell’ATP 250 di Marsiglia. Il tennista di Ascoli è uscito sconfitto dalla sfida con Ilya Ivashka con lo score di 6-1 6-3 dopo un’ora e 4 minuti di gioco.

Iniziano subito le difficoltà per l’azzurro. Nel primo set Ivashka tiene il servizio a 30 nel primo gioco e poi piazza il break nel game di risposta, per portarsi sul 2-0. Nel game successivo il bielorusso recupera da uno svantaggio di 15-30 e consolida il vantaggio.

L’azzurro continua ad avere difficoltà soprattutto con la prima palla e Ivashka strappa nuovamente la battuta. In un batter d’occhio Travaglia si ritrova sotto 5-0. Al cambio di campo l’ascolano chiede l’aiuto del medico e poi vince il primo game della partita, dopo aver anche annullato un set point. Ivashka continua comunque a non concedere nulla al servizio e manda in archivio il parziale sul 6-1.

Primo set da dimenticare per Travaglia, che al servizio conquista solamente il 53% con la prima in campo e nessun punto con la seconda.

Più equilibrata la seconda frazione, Travaglia riesce a resistere fino al 3-3 ma poi perde il servizio nel settimo e nel nono gioco e Ivashka firma l’accesso ai quarti di finale. Il bielorusso affronterà il vincente della sfida tra Felix Auger-Aliassime e Jo-Wilfried Tsonga.