Una buona prova del tennista azzurro, che dopo aver perso il primo parziale aveva servito per mandare la partita al terzo sul 5-4 del secondo
Si interrompe ai quarti di finale la bella cavalcata di Andrea Vavassori nel Grand Prix Hassan II, torneo ATP 250 che si sta disputando sulla terra rossa di Marrakech. Il tennista azzurro, che per la prima volta si era spinto così in avanti in un torneo del circuito maggiore, è uscito sconfitto dalla complicata sfida che lo vedeva opposto al numero 2 del seeding, Daniel Evans, con lo score di 6-3 7-5 dopo un’ora e 48 minuti di gioco.
Non è bastata una buona prestazione del torinese, che aveva iniziato la partita perdendo subito il servizio nel primo gioco e poi ceduto il parziale d’apertura perdendo ancora la battuta nel nono game. Vavassori era poi riuscito ad ovviare ai tanti problemi con la seconda di servizio e a strappare per la prima volta la battuta al britannico nel quinto gioco del secondo set. Un vantaggio perso dall’azzurro nel momento in cui serviva per mandare la partita al terzo, avanti 5-4. Evans ha dunque messo ha segno il controbreak e poi chiuso la partita in due set: sarà lui l’avversario in semifinale di Roberto Carballes Baena o Tallon Griekspoor.