Il carrarino torna al successo dopo cinque sconfitte consecutive, il torinese guadagna per la prima volta in carriera i quarti di finale in un torneo ATP
Saranno due gli azzurri ai quarti di finale del Grand Prix Hassan II. Sulla terra rossa di Marrakech, Lorenzo Musetti e Andrea Vavassori si sono resi protagonisti di due grandi prestazioni per conquistare un posto tra i migliori otto dell’ATP 250 che sta andando in scena sui campi della città marocchina.
Per la prima nella sua carriera, Vavassori accede ai quarti di finale di un torneo ATP, battendo Jaume Munar con lo score di 6-7(4) 7-6(6) 6-4 dopo una battaglia di 3 ore e 15 minuti di gioco, nella quale l’azzurro ha dovuto annullare due match point consecutivi nel tie-break del secondo set, prima di imporsi con autorità nel parziale decisivo. Il torinese, partito dalle qualificazioni, affronterà la testa di serie numero 2, Daniel Evans che negli ottavi di finale ha eliminato Alexei Popyrin con il punteggio di 6-1 6-3.
Dopo cinque sconfitte consecutive, ritrova il successo Lorenzo Musetti. Numero 1 del seeding, l’azzurro ha esordito e vinto contro Hugo Gaston con lo score di 6-2 6-3 in poco più di un’ora di gioco. Preoccupazione nel secondo set per un problema alla coscia destra avvertito dal carrarino, che però ha rassicurato sulle sue condizioni a fine partita. Per il toscano, sarà sfida con Alexandre Muller nei quarti di finale. Il francese ha eliminato Francesco Passaro con lo score di 6-4 6-4 in un’ora e 18 minuti di gioco.