Il greco mette la firma sul decimo titolo della sua carriera battendo l’australiano che in Messico non aveva ancora perso una partita in questa stagione

È Stefanos Tsitsipas il campione del Mifel Tennis Open by Telcel Oppo, il torneo ATP 250 andato in scena sui campi in cemento di Los Cabos. Il tennista greco, testa di serie numero 1 del tabellone, mette così la ciliegina sulla torta ad una settimana da incorniciare e conquista il primo titolo della sua stagione grazie alla vittoria ottenuta sulla quinta forza del seeding Alex De Minaur con lo score di 6-3 6-4 in un’ora e 27 minuti di gioco nell’ultimo atto della rassegna messicana. Cade così l’imbattibilità stagionale in Messico dell’australiano, che dopo aver conquistato il titolo ad Acapulco era riuscito a spingersi sino alla finale in quel di Los Cabos. È invece Tsitsipas ad imporsi con una prestazione convincente e a regalarsi anche il decimo titolo della carriera. Sia nel primo che nel secondo set, il greco era riuscito a portarsi avanti di un break ma aveva poi ceduto il vantaggio prima di strappare definitivamente la battuta nell’ottavo gioco del primo parziale e nel nono del secondo.

Si chiude dunque nel migliore dei modi una settimana dominata per il numero 5 del mondo, che ha perso un solo set durante tutto il torneo nel sofferto quarto di finale con Nicolas Jarry.