Grande prestazione dell’argentino, che sul più bello ferma la fantastica corsa del beniamino di casa, tornato a giocare una finale ATP dopo tre anni
Si interrompe in finale il sogno di Dominic Thiem al Generali Open, il torneo ATP 250 andato in scena sulla terra rossa di Kitzbuhel. Il beniamino di casa, che al termine di una cavalcata davvero incredibile era riuscito a procurarsi la possibilità di tornare a vincere un titolo dopo tre anni dall’ultima volta quando vinse gli US Open 2020, si è arreso in finale ad un’incredibile Sebastian Baez, uscito vittorioso dall’ultimo atto della rassegna austriaca con lo score di 6-3 6-1 dopo un’ora e 21 minuti di gioco. Grazie ad una prestazione da incorniciare, l’argentino conquista così il terzo titolo della sua carriera a livello di circuito maggiore e il secondo della stagione dopo essersi imposto ad inizio anno in quel di Cordoba sul connazionale Federico Coria.
Tante le difficoltà di Thiem durante tutto il corso della partita, complice anche la maratona in semifinale con Laslo Djere, conclusasi nella giornata di sabato dopo 3 ore e mezza di gioco con l’austriaco chiamato ad annullare cinque match point. Bravo a mettere pressione sin da subito, Baez ha gestito il vantaggio di un break nel primo set e ha poi dilagato nel secondo.
Rimane comunque un’ottima settimana per Thiem, che da lunedì tornerà in top 100; Baez guadagna invece 30 posizioni e sale alla 42esima posizione.