Piccolo passaggio a vuoto al momento di chiudere il match per il carrarino, che però rimedia subito e accede al secondo turno

Inizia con il piede giusto l’avventura di Lorenzo Musetti nel Bank of China Hong Kong Tennis Open, torneo ATP 250 che si sta disputando sul cemento del Victoria Park Tennis Stadium di Hong Kong. Testa di serie numero 6 del tabellone, l’azzurro ha superato al debutto la wild card locale Coleman Wong con il punteggio di 6-4 7-5 dopo un’ora e 46 minuti di gioco conquistando l’accesso al secondo turno della rassegna dove affronterà ora Pavel Kotov e ritrovando il successo dopo sei sconfitte consecutive.

Una buona prova per cominciare la nuova stagione per l’allievo di Simone Tartarini che ha saputo ovviare ad una partenza in salita annullando una palla break nel terzo gioco e poi compiendo lo strappo decisivo nel terzo gioco con il break che gli ha permesso di chiudere il primo set. Stesso copione nel secondo con Musetti bravo a portarsi avanti di un break sul 2-1. L’azzurro ha però avvertito un passaggio a vuoto al momento di chiudere il match, perdendo la battuta e permettendo a Wong di impattare sul 5-5. È durata poco però la gioia del beniamino di casa che ha visto soffiarsi nuovamente il turno di servizio nel game successivo. Stavolta Musetti ha recuperato lo da uno svantaggio di 0-30 e chiuso la partita al secondo match point.