Tre sconfitte su altrettante partite: fuori all’esordio tutti gli azzurri presenti nel tabellone cadetto dell’EFG Swiss Open

Giornata da dimenticare per i tennisti azzurri presenti nelle qualificazioni dell’EFG Swiss Open, torneo ATP 250 il cui main draw prenderà il via lunedì 18 luglio, sui campi in terra rossa di Gstaad. Nel match che ha aperto il programma degli italiani nel tabellone cadetto, è arrivata la sconfitta di Flavio Cobolli. Il classe 2002 toscano ha perso, in due ore di gioco, la sfida con il cileno Nicolas Jarry, terminata con lo score di 7-6(5) 7-5. Nel primo set, l’azzurro si era trovato avanti 5-4 con due servizi a disposizione nel tie-break, dopo aver anche annullato un set point nel decimo gioco; nel secondo set, un break nell’undicesimo gioco ha rotto definitivamente l’equilibrio.

Fuori anche Giulio Zeppieri, il quale non è riuscito più di tanto ad impensierire la testa di serie numero 2 delle qualificazioni, Corentin Moutet: 6-2 6-4 il risultato maturato in favore del francese in un’ora e 16 minuti di gioco. Infine, Andrea Vavassori si è arreso al peruviano, favoritissimo del tabellone cadetto, Juan Pablo Varillas con il punteggio di 6-4 7-6(3).

Tre sconfitte su tre al primo turno di qualificazioni dunque, gli azzurri al via nell’ATP 250 di Gstaad saranno solamente Matteo Berrettini (testa di serie numero 2) e Lorenzo Sonego.