Il russo ha sconfitto Dominic Thiem nella semifinale più attesa; vittoria in due set complicati per lo statunitense su Arthur Rinderknech
Con una grande prestazione, Andrey Rublev si aggiudica la semifinale con Dominic Thiem e passa con lo score di 6-4 6-4 dopo un’ora e 36 minuti di gioco. Il russo, prima testa di serie del tabellone, conquista dunque l’accesso alla finale del Gijon Open, il torneo ATP 250 in scena sul cemento indoor della città spagnola. Decisivo nel primo set un break messo a segno nel decimo gioco da Rublev, che pochi minuti prima aveva mancato la possibilità di servire per chiudere il parziale d’apertura. Nel secondo set una migliore versione di Thiem non è bastata ad impensierire l’avversario e ancora al decimo gioco, il russo ha chiuso la partita. Rimane comunque un’ottima settimana per l’austriaco, che sembra aver ritrovato buonissime sensazioni.
Per Rublev si tratta della quarta finale raggiunta in stagione.
A partire dalle 13:30, il russo troverà dall’altra parte della rete lo statunitense Sebastian Korda, che in due set si è imposto su Arthur Rinderknech con il punteggio di 7-6(2) 6-3 in un’ora e 48 minuti di gioco. L’unico precedente tra i due giocatori sorride al russo, che nei quarti di finale del Miami Open dello scorso anno ebbe la meglio per 7-5 7-6(7).