Sconfitto in due Musetti: sul 5-2 del primo set, l’azzurro aveva chiesto l’aiuto del medico per un problema agli addominali. Avanza dunque in finale la testa di serie numero 1

Si interrompe in semifinale la bella settimana di Lorenzo Musetti nell’Unicredit Firenze Open, il torneo ATP 250 in scena sul cemento indoor del PalaWanny. Dopo le belle e convincenti vittorie ottenute in due set su Bernabe Zapata Miralles e Mackenzie McDonald, il tennista di Carrara si è arreso alla testa di serie numero 1 del tabellone Felix Auger-Aliassime, che si è imposto con il punteggio di 6-2 6-3 in un’ora e 27 minuti di gioco. Decisivo nelle sorti del risultato un problema agli addominali accusato da Musetti, che a fine primo set ha chiesto l’aiuto del fisioterapista.

Nel parziale d’apertura, il break in favore del canadese è arrivato nel sesto gioco; poi ancora il servizio ceduto da Musetti nell’ottavo gioco ha decretato la fine del primo set. Nel secondo, Auger-Aliassime ha messo a segno il break nel sesto gioco e poi chiuso, dopo aver mancato due match point in risposta, al servizio nel nono gioco.

Sarà dunque Auger-Aliassime a sfidare J.J. Wolf, vittorioso in due set su Mikael Ymer con il punteggio di 6-4 6-4, nell’atto conclusivo del torneo.