Le parole dell’azzurro, che in conferenza stampa ha spiegato l’entità del problema accusato nella semifinale con Auger-Aliassime
Lorenzo Musetti è uscito sconfitto con lo score di 6-2 6-3 dalla semifinale dell’Unicredit Firenze Open, che lo vedeva opposto alla prima forza del seeding Felix Auger-Aliassime. Non apparso brillantissimo, nelle fasi finali del primo set, l’azzurro aveva chiesto l’aiuto del fisioterapista per quello che sembrava essere un problema agli addominali.
In conferenza stampa però, il toscano ha chiarito l’entità del problema: “Sono un po’ amareggiato per il modo in cui è finita, alla fine non mi sono ritirato per rispetto del pubblico e della gente che è venuta a vedermi. Ho avuto un blocco al diaframma, dovuto ad una specie di attacco di panico. Mi ha sicuramente condizionato, ma ciò non toglie i meriti di Felix che è molto migliorato, ha servito benissimo ed è stato aggressivo per tutta la partita“.
Infine, ha sottolineato: “È una cosa che non riesco a controllare quando sono sotto pressione, la prossima volta dovrò essere più attento e più accorto su ogni dettaglio. Purtroppo quando succede poi mi passa dopo un po’ di tempo. Mi succedeva spesso quando ero juniores, non mi accadeva dalla partita contro Baez a Milano dell’anno scorso. Adesso voglio andare a Napoli e portarmi dietro le positività di questa settimana“.