Prestazione da incorniciare del ventunenne perugino che, con il successo ottenuto in due set su Zhizhen Zhang, conquista l’accesso al secondo turno della rassegna toscana

Continua la scalata verso il tennis dei grandi di Francesco Passaro, che sul cemento indoor del PalaWanny di Firenze conquista, alla seconda occasione utile, il primo successo nel circuito maggiore. All’esordio nell’Unicredit Firenze Open, il ventunenne perugino ha sconfitto in 2 ore di gioco e con lo score di 7-6(4) 7-6(6), il cinese Zhizhen Zhang, che era entrato in tabellone da lucky loser dopo il forfait di David Goffin.

Una prestazione di altissimo livello quella messa in mostra dall’azzurro, che a suon di prime vincenti e palle corte ha saputo contrastare la potenza del giocatore cinese. Due le palle break salvate da Passaro nel primo set, una sola invece nel secondo a fronte delle zero occasioni avute in risposta. A fare la differenza in entrambi i tie-break è stata la maggiore solidità del perugino nei momenti importanti.

Al secondo turno, la wild card umbra se la vedrà con il vincitore della sfida tra la testa di serie numero 6, Jenson Brooksby, e Mackenzie McDonald.