Battendo in due set il diciottenne qatariota Rashed Nawaf, senza classifica in singolare, il tennista laziale ha guadagnato un posto nel turno decisivo delle qualificazioni
Sui campi del Khalifa Tennis Center, Giulio Zeppieri (numero 113 del mondo) ha superato il primo turno delle qualificazioni del torneo ATP “250″ che prenderà il via lunedì, battendo 6-4 6-3 il diciottenne Rashed Nawaf, senza classifica in singolare. Domani match decisivo (1-1 i precedenti) contro il bosniaco Dzumhur (160), che ha superato Fabio Fognini (103) per 6-4 7-6, in un match concluso con molti rimpianti e la solita racchetta rotta. Molto falloso nel palleggio, con un gioco troppo “disordinato” – così lo ha definito lui stesso – Fognini ha perso il primo set da 4-2 ed ha poi sprecato due set point sul 6-4 del tie break della seconda partita.
Sorteggiato intanto il tabellone: Musetti, numero 26 del mondo e testa di serie numero 7 se la vedrà con il pericoloso cinese Zhizhen Zhang (47) mentre Lorenzo Sonego (48) sfiderà il russo Pavel Kotov (65) che lo ha battuto nel 2023 a Stoccolma nell’unico precedente. I due azzurri giocheranno anche il doppio insieme.
Rublev e Khachanov le prime due teste di serie del torneo.