Due azzurri in campo oggi nel tabellone del torneo austriaco: Mager supera Ramos-Vinolas, Cecchinato si arrende ad Altmaier
Gianluca Mager è ai quarti di finale dell’ATP 250 di Kitzbuhel. Ha superato in una durissima battaglia il semifinalista di Umago, Albert Ramos-Vinolas. La partita si è chiusa in tre set, con il risultato di 7-6 1-6 7-5.
Nel primo set Mager perde il servizio a zero nel quinto gioco e Ramos-Vinolas sale 3-2, ma il tennista di Sanremo rimane attaccato nel punteggio all’avversario. Sul 5-4 arriva il break in favore dell’azzurro, che poi conquista il tie-break. Senza storia invece il secondo set, con Ramos-Vinolas che parte subito fortissimo e lascia solo un game a Mager. Secondo parziale che va in archivio sul 6-1. Il terzo e decisivo set ha, all’inizio, lo stesso copione del primo, con Mager che è subito costretto ad inseguire, quando nel quinto gioco perde il servizio e lo spagnolo sale sul 3-2. È bravo ancora a rimanere concentrato e a costringere Ramos-Vinolas a servire per il match sul 5-4. Ancora il decimo gioco è fatale al numero 43 del mondo e cambia la storia della partita, da quel punto Mager riesce a strappare due volte il servizio allo spagnolo e a chiudere quindi 7-6 1-6 7-5.
Marco Cecchinato è invece costretto a cedere al tedesco Daniel Altmaier. Il siciliano esce sconfitto dal match con un doppio 6-4. Nel primo set parte bene Cecchinato che piazza il break e sale 2-0, ma poi si distrae quando deve confermarlo e perde il servizio. L’equilibrio si rompe definitivamente nel settimo gioco, Altmaier sale 4-3 e controlla fino al 6-4, per archiviare il primo set. Nel secondo è Altmaier a fare per primo il break per portare il risultato sul 2-1. Anche Cecchinato riesce subito a recuperarlo per impattare sul 3-3. Ma all’azzurro è fatale nuovamente il settimo gioco. Altmaier sale 4-3, rischia qualcosa ma non si distrae e chiude. 6-4 6-4 il risultato finale.