Dopo la rimonta al primo turno con Altmaier, l’altoatesino manca l’impresa contro Brooksby e esce di scena dal Dallas Open
Si interrompe agli ottavi di finale l’avventura di Andreas Seppi nell’ATP 250 di Dallas. L’altoatesino è uscito sconfitto dalla sfida con il beniamino di casa Jenson Brooksby, terminata con lo score di 6-3 3-6 6-3 in 2 ore e 5 minuti. Il 21enne americano torna quindi tra gli otto migliori di un torneo ATP dopo 4 mesi, l’ultima volta ci era riuscito nell’ATP 250 di Anversa.
A partire meglio nel primo set è stato Brooksby, che ha subito messo a segno il break nel secondo gioco. Nel game successivo ha ceduto però il vantaggio e Seppi ha pareggiato i conti sul 2-2. L’equilibrio dei servizi si è rotto definitivamente nell’ottavo gioco, quando l’americano ha conquistato il game che gli ha permesso di servire per il set e poi di chiuderlo per 6 giochi a 3.
Nel secondo parziale sono aumentate esponenzialmente le percentuali alla battuta di Seppi, che ha strappato il servizio nel settimo gioco e poi amministrato il vantaggio fino al 6-3.
Nel terzo set a fare la differenza è stato un break capitalizzato da Brooksby nel quarto gioco. Seppi è riuscito a rimanere attaccato al risultato con il servizio, ma non ha potuto nulla in risposta contro il buon rendimento al servizio dell’americano, che nel set decisivo ha concesso (e annullato) solamente una palla break nel settimo gioco.
Al prossimo turno Brooksby sfiderà l’australiano Jordan Thompson, che negli ottavi ha superato Brandon Nakashima. L’unico precedente risale alla semifinale dell’ATP 250 di Newport del 2021, dove ad avere la meglio era stato l’americano.