Il torinese ha ceduto ad Albert Ramos-Vinolas in poco meno di due ore e mezza: è lo spagnolo il primo semifinalista di Cordoba

Si interrompe ai quarti di finale l’avventura di Lorenzo Sonego nell’ATP 250 di Cordoba. Il torinese è uscito sconfitto dalla sfida con Albert Ramos-Vinolas con lo score di 7-6(5) 7-5 in 2 ore e 27 minuti. Lo spagnolo, specialista della terra rossa, torna in semifinale nel torneo argentino. Nel 2021 si era dovuto arrendere in finale a Juan Manuel Cerundolo, stavolta sfiderà nel penultimo atto del torneo il vincitore della sfida tra Nikola Milojevic e Juan Ignacio Londero.

Il primo set è stato dominato dai servizi. Le prima palla break è arrivata in favore di Ramos-Vinolas nel decimo gioco e corrispondeva ad un set point, perché Sonego serviva per rimanere nel parziale sotto 4-5. Il torinese è riuscito ad annullarla e a procurarsi un’occasione in suo favore nel gioco successivo, ma anche lo spagnolo è riuscito a salvarsi. Il set si è dunque deciso al tie-break e a conquistarlo è stato Ramos-Vinolas per 7 punti a 5.

Nel secondo set è arrivato il primo break della partita. Dopo aver mancato tre occasioni di strappare il servizio all’avversario nel secondo game, Sonego ha ceduto la battuta a 15 nel quinto gioco. Nel settimo gioco è riuscito ad annullare una palla break, che gli sarebbe costata il doppio break. Nel game successivo anche l’azzurro ha messo a segno il primo break della partita e ha pareggiato i conti sul 4-4. La partita si è decisa nell’undicesimo gioco, quando Ramos-Vinolas ha strappato il servizio all’azzurro per portarsi sul 6-5. Nell’ultimo game della partita, Sonego ha mancato altre tre occasioni di break e ha permesso allo spagnolo di chiudere la partita e raggiungere la semifinale del torneo.