Partita complicata per il carrarino, testa di serie numero 2 della rassegna cinese, costretto a lottare per superare la sfida di ottavi di finale
Ha dovuto lottare più del previsto ma alla fine ce l’ha fatta Lorenzo Musetti a conquistare l’accesso ai quarti di finale del Chengdu Open, il torneo ATP 250 che si sta disputando sui campi di Chengdu. All’esordio nella rassegna cinese il carrarino, testa di serie numero 2 del tabellone, ha sconfitto Philip Sekulic con lo score di 7-6(3) 6-7(4) dopo 2 ore e 57 minuti di battaglia.
Dopo una buona partenza, in due occasioni Musetti non era riuscito a dare continuità ai break messi a segno nel primo set per completare l’allungo decisivo. Tanti i problemi al servizio dell’azzurro, che hanno permesso a Sekulic di portare il parziale d’apertura al tie-break. È qui venuta fuori la maggiore qualità del toscano, che ha messo le mani sul primo set. Nel secondo è stato invece Musetti a dover rincorrere un break di svantaggio, prima di cedere al tie-break la frazione. Senza storia il set decisivo, dove l’azzurro è riuscito senza troppi problemi ad imporre il suo gioco e a firmare il passaggio ai quarti di finale, dove se la vedrà con Arthur Rinderknech.
Buona la prima anche per il favorito numero 1 del seeding Alexander Zverev, vittorioso per 7-6(5) 4-6 6-1 su Pavel Kotov.