Dopo l’interruzione per pioggia, Schwartzman ha conquistato la vittoria contro Francisco Cerundolo e messo la firma sulla semifinale dell’Argentina Open. Alle 22 sfiderà Sonego per un posto in finale

Grazie alla vittoria per 6-4 7-6(4) su Verdasco, Lorenzo Sonego ha conquistato la semifinale dell’Argentina Open. Il torinese ha dovuto però attendere un po’ di tempo per conoscere il nome del suo avversario. La pioggia di Buenos Aires aveva infatti costretto all’interruzione il quarto di finale tutto argentino tra Francisco Cerundolo e Diego Schwartzman.

La partita era stata sospesa nel terzo gioco del terzo set, dopo che Cerundolo aveva conquistato il primo set e poi Schwartzman aveva pareggiato i conti dominando il secondo. Alla ripresa del match il numero 15 del mondo ha tenuto il servizio e poi messo a segno il break per portarsi sul 3-1. Cerundolo è però riuscito a recuperare fino al 5-4 e servizio, dove ha mancato la possibilità di chiudere i conti. Schwartzman è quindi tornato alla ribalta e, conquistando tre game di fila, ha archiviato il remake della finale 2021 con lo score di 3-6 6-2 7-5.

Il “Peque” affronterà Sonego a partire dalle 22. La semifinale che aprirà il programma sul Campo Guillermo Vilas sarà invece la sfida tra Casper Ruud e Federico Delbonis.

ARGENTINA OPEN, IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI DI SABATO 12 FEBBRAIO:

CAMPO GUILLERMO VILAS

A partire dalle ore 19

Ruud(1)-Delbonis

Non prima delle 22

Sonego(3)-Schwartzman(2)