Lo spagnolo si impone in due set su Camilo Ugo Carabelli, che nel secondo ha avuto anche tre palle break per andare a servire per il set; bella vittoria del piemontese su Laslo Djere
Comunque andrà sarà una bella emozione per Andrea Vavassori, che oggi a partire dalle 22:30 affronterà Carlos Alcaraz sul campo intitolato a Guillermo Vilas in quel di Buenos Aires.
Partito dalle qualificazioni, il tennista piemontese si è reso autore di un’altra grande prestazione per battere la settima forza del seeding Laslo Djere con lo score di 6-4 7-5 e guadagnare dopo un’ora e 32 minuti di gioco l’accesso ai quarti di finale dell’Argentina Open.
Una grande partenza e poi la solidità nel momento più importante per saper gestire la rimonta del serbo, che dal 4-0 era riuscito a completare l’aggancio sino al 4-4. Nel secondo, Vavassori è invece stato bravo a far gioco di testa prima chiudere grazie al break del dodicesimo gioco.
Un successo che gli ha così permesso di regalarsi la sfida con il favoritissimo del tabellone Alcaraz, che pur soffrendo ha avuto la meglio su Camilo Ugo Carabelli per 6-2 7-5.
Per lo spagnolo si è trattato dell’ennesima opaca prestazione di questo inizio di stagione: subito due break subito per aprire il match e poi la reazione per infilare 5 game di fila e mettere le mani sul primo set. Anche nel secondo, il numero 2 del mondo ha dovuto recuperare un break di svantaggio prima di procurarsi la possibilità di servire per match. Ha qui mancato un match point e subito il break, mettendosi nella scomoda posizione di dover salvare tre palle break nell’undicesimo gioco per impedire al beniamino di casa di andare a servire per mandare la partita al terzo.
Dopo otto successi consecutivi si interrompe invece la striscia di vittorie dell’altro azzurro impegnato nella rassegna argentina, Luciano Darderi. Il fresco vincitore del torneo di Cordoba si è arreso a Sebastian Baez con il punteggio di 6-4 7-5.