Il sanremese annulla un match point e poi viene a capo di una partita difficilissima per battere Marton Fucsovics al terzo set
Dopo l’interruzione per pioggia della scorsa notte, giunta al termine di un primo set chiuso al tie-break da Marton Fucsovics, Matteo Arnaldi completa la rimonta e conquista l’accesso agli ottavi di finale del Brisbane International, torneo ATP 250 in corso di svolgimento sui campi in cemento del Queensland Tennis Center. Il tennista ligure si è alla fine imposto con lo score di 6-7(5) 6-4 7-6(7) dopo 3 ore e 7 minuti di gioco e dopo aver anche annullato un match point nel tie-break del set decisivo.
Dopo aver perso un primo set equilibratissimo che aveva visto l’ungherese imporsi al tie-break dopo le zero palle break concesse da entrambi i giocatori nel corso del parziale, Arnaldi ha saputo resistere nel momento più difficile della seconda frazione quando ha annullato nell’ottavo gioco due palle break che avrebbero permesso a Fucsovics di andare a servire per il match. L’azzurro ha quindi strappato la battuta nel game successivo e ha poi mandato la partita al terzo. Nessuna palla break anche nel set decisivo e stesso epilogo del primo, il tie-break, dove stavolta ad avere la meglio è stato Arnaldi. L’azzurro affronterà ora Lukas Klein, vittorioso all’esordio su Sebastian Baez.