Flavio Cobolli accede al turno decisivo delle qualificazioni, dove affronterà Jiri Lehecka. Zeppieri lotta per quasi tre ore, ma cede a Thiago Monteiro

Flavio Cobolli accede al turno decisivo delle qualificazioni del Serbia Open, torneo di categoria 250 che si disputerà sulla terra rossa di Belgrado dal 18 al 25 aprile. Il toscano ha superato in soli 58 minuti il quattordicenne svizzero, ma di origini serbe, Nikola Djosic, entrato in tabellone grazie ad una wild-card. 6-1 6-2 il risultato finale in favore di Cobolli, che ha dominato la partita dall’inizio alla fine. Al turno decisivo affronterà la testa di serie numero 1 del tabellone di qualificazioni: il ceco Jiri Lehecka.

Eliminato invece Giulio Zeppieri, che ha ceduto dopo quasi tre ore al brasiliano Thiago Monteiro con lo score di 7-6(4) 4-6 6-4. Il laziale aveva perso al tie-break il primo set ed era poi riuscito ad imporsi nel secondo grazie ad un break messo a segno nel quinto gioco. Nel set decisivo era stato ancora Zeppieri a portarsi avanti di un break, ma ha poi perso il vantaggio nel quarto gioco e non sfruttato altre occasioni nel nono gioco. Fatale è stato il decimo game, nel quale Monteiro ha sfruttato il secondo match point e chiuso la partita.