Non ce l’ha fatta Musetti ad imporsi sul favorito numero 1 della rassegna svedese: Ruud vince in due set e conquista l’accesso in finale
Si ferma in semifinale la corsa di Lorenzo Musetti nel Nordea Open, il torneo ATP 250 che si sta disputando sui campi in terra rossa di Bastad, Svezia. Il carrarino è uscito sconfitto dalla sfida con la testa di serie numero 1 del tabellone, Casper Ruud, conclusasi con lo score di 6-3 7-5 dopo un’ora e 47 minuti di gioco. È dunque il numero 4 del mondo, autore di una prestazione di altissimo livello, a conquistare un posto nella finale della rassegna svedese per la seconda volta in carriera dopo il titolo vinto nel 2021.
Solido sotto tutti i punti di vista, Ruud ha dovuto annullare una sola palla break in tutto l’incontro, mentre ha concretizzato due delle quattro occasioni concessegli da Musetti. Qualche rimpianto per l’azzurro, che dopo aver perso il primo set, non è riuscito ad approdare al tie-break in un secondo parziale nel quale era stato avanti sino al 5-4. Fatale al carrarino il passaggio a vuoto dell’undicesimo gioco, che ha poi permesso a Ruud di chiudere la partita con il servizio e di guadagnare la finale.