Nona semifinale raggiunta in carriera dal carrarino, che ora affronterà il numero 4 del mondo Casper Ruud per un posto in finale
Non è stato un Lorenzo Musetti spumeggiante. Soprattutto nel primo set, dove ha sofferto l’aggressività del giovane avversario. Alla fine l’azzurro ce l’ha fatta però a venire a capo di una partita che sulla carta poteva sembrare dall’esito scontato.
Musetti si impone dopo 2 ore e 5 minuti di gioco e con lo score di 4-6 6-1 6-2 sull’austriaco Filip Misolic, che dalle qualificazioni era riuscito a spingersi sino ai quarti di finale, e guadagna l’accesso alla semifinale del Nordea Open, l’ATP 250 che si sta disputando sui campi in terra rossa di Bastad, Svezia. Avanza dunque la testa di serie numero 3 del tabellone, bravo a rimettere a posto le idee dopo un avvio di gara complesso. Il carrarino raggiunge così la sua nona semifinale in carriera, la seconda in stagione dopo quella di Barcellona e per un posto in finale affronterà sabato Casper Ruud, numero 4 del mondo e primo favorito del seeding, che ha invece avuto la meglio su Sebastian Ofner per 6-3 6-4.