Il sanremese domina il tie-break del terzo set con Emil Ruusuvuori e guadagna l’accesso al secondo turno della rassegna svedese
Matteo Arnaldi vince all’esordio nel Nordea Open, il torneo ATP 250 che si sta disputando sui campi in terra rossa di Bastad, Svezia. Il sanremese si impone su Emil Ruusuvuori con lo score di 6-4 2-6 7-6(0) dopo 2 ore e 14 minuti di gioco e guadagna l’accesso al secondo turno del torneo, dove se la vedrà con Lorenzo Musetti, che in qualità di testa di serie numero 3 ha beneficiato di un bye per il primo turno. Dopo aver giocato un ottimo primo set, Arnaldi ha sofferto nel secondo e perdendo due volte il servizio ha ceduto il parziale al finlandese. Nel terzo, l’azzurro è subito riuscito a portarsi avanti di un break ma mancando l’opportunità di confermare il vantaggio e non sfruttando altre tre palle break nel corso del set, è stato costretto al tie-break. Un tie-break comunque a senso unico, che ha regalato ad Arnaldi la vittoria.
A senso unico anche il match di Marco Cecchinato, sconfitto per 6-1 6-2 da Pavel Kotov in appena 60 minuti di gioco. Dalla Svezia arriva anche la prima vittoria nel circuito maggiore per Leo Borg, figlio di Bjorn, che ha superato a sorpresa Elias Ymer con il punteggio di 7-6(5) 6-3.