Il numero 1 del mondo ha mancato tre set point nel tie-break del secondo set, che gli avrebbero permesso di portare la partita al parziale decisivo: arriva così la terza sconfitta della sua stagione

Si interrompe nei quarti di finale la corsa di Novak Djokovic verso la difesa del titolo del Srpska Open, torneo ATP 250 che si sta disputando quest’anno sulla terra rossa di Banja Luka. Dopo aver battuto in rimonta il giovane francese Luca Van Assche all’esordio, il numero 1 del mondo è uscito sconfitto dal derby serbo con Dusan Lajovic, terminato dopo 2 ore e 25 minuti di gioco con lo score di 6-4 7-6(8).

Un’altra opaca prestazione quella messa in mostra da Nole, che aveva iniziato la partita perdendo un primo set nel quale ha mancato un totale di 10 palle break su 11. Dopo essersi trovato in svantaggio di un break, Djokovic era infatti riuscito a riequilibrare il punteggio prima di perdere nuovamente la battuta e cedere il parziale d’apertura. Nel secondo set, ancora mancando due palle break nel secondo gioco e altre due nel sesto, Djokovic ha invece portato il parziale al tie-break. Proprio nel tie-break, il numero 1 del mondo sembrava aver ritrovato buone sensazioni, ma dal 6-3 in suo favore, ha subito un’incredibile rimonta di Lajovic, che ha prima annullato tre set point e poi chiuso la partita al primo match point. Per un posto in finale, Lajovic affronterà ora il vincitore della sfida tra Jiri Lehecka e Miomir Kecmanovic.