Le parole del serbo al sito ufficiale dell’ATP dopo il successo su Tsitsipas nella finale del torneo kazako
Novak Djokovic c’è e al termine di una settimana straordinaria in terra kazaka ha messo le mani sul 90esimo titolo ATP della sua carriera. Il serbo è in un ottimo stato di forma e si pone come l’uomo da battere al Masters 1000 di Parigi Bercy e alle Nitto ATP Finals di Torino.
“Mi sento grato per essere in grado di giocare così in questa fase della mia carriera – ha dichiarato Djokovic al sito ufficiale ATP – anche perché 35 anni non sono 25. Ho osato sognare. Ho sempre sperato di poter avere un percorso di questo tipo. Ovviamente non sapevo quante finali avrei giocato e quanti tornei avrei vinto, ma la mia intenzione è sempre stata quella di raggiungere i vertici del nostro sport. Probabilmente l’esperienza, in questo tipo di partite e nelle grandi occasioni, aiuta anche ad affrontare mentalmente gli avversari nel modo giusto”.
La pausa di tre mesi non ha modificato le ambizioni del serbo. “Non potevo ripartire in modo migliore. Dopo più di tre mesi dalla finale di Wimbledon e da Madrid ho perso solo contro Rafa, altrove sono arrivate solo vittorie. Sono molto carico e motivato a finire bene la stagione provando a continuare come ho giocato nelle ultime due settimane. Questo titolo significa molto per me, considerando tutto quello che è successo quest’anno. Non ho mai avuto una pausa di tre mesi, a parte le volte in cui mi sono infortunato. Tsitsipas? Avrà certamente un futuro brillante”.