Il numero 3 di Russia risponde alle forti dichiarazioni rilasciate da Medvedev nella conferenza stampa post-finale a Melbourne.
La finale degli Australian Open 2022 è stata caratterizzata da molteplici aspetti. L’incredibile battaglia fra due grandissimi protagonisti del circuito, l’epico sorpasso di Rafael Nadal ai danni di Federer a Djokovic in termini di Slam vinti ma anche dalle forti parole, nel post-gara, da parte di Daniil Medvedev a proposito del pubblico della Rod Laver Arena.
“Il bambino che è dentro di me ha smesso di sognare” aveva dichiarato il numero 2 del mondo, in riferimento al trattamento ricevuto dal pubblico australiano nel corso dell’intera sfida. A tal proposito si è espresso il semifinalista degli Australian Open 2020: Aslan Karatsev. Il numero 3 di Russia è andato, tuttavia, in netta controtendenza col pensiero del connazionale. Queste, infatti, sono state le sue dichiarazioni: “Per me è abbastanza normale che i fan sostengano Rafa. Nadal è appena tornato nel circuito, non giocava a tennis da quasi sei mesi, è giusto che i tifosi facciano il tifo per lui. Sta tornando dall’infortunio, esattamente la stessa cosa che potrebbe succedere con Roger… Sì, so che può disturbarti, soprattutto quando i fan cercano di distrarti mentre sbagli ma penso, allo stesso tempo, non si possa chiedere alla gente di sostenerti. Non ha alcun senso e credo che prima o poi Daniil si renderà conto di tutto questo e volterà pagina“.