Ashleigh Barty, intervistata in Australia, spiega la sua opinione in relazione al caso Olivia Gadecki, che ha rinunciato alla wildcard per gli Australian Open pur di non vaccinarsi
Ashleigh Barty è la favorita numero 1 per i prossimi Australian Open. La tennista di Ipswich, non ancora riuscita a trionfare nello Slam di casa, punta molto su questa manifestazione per regalarsi un sorriso dinanzi ad un pubblico che la ama e fa il tifo per lei. La prima tennista delle classifiche, intervistata, è tornata sul caso di Olivia Gadecki, promettente tennista australiana che ha rifiutato la wildcard concessale dall’organizzazione perché in disaccordo con l’obbligo vaccinale.
“Ho parlato con lei e ho cercato di capire perché non volesse farsi il vaccino e partecipare agli Australian Open – ha raccontato la campionessa in carica di Wimbledon -. Io sono di un’opinione diversa rispetto alla sua, ma sono fiera del fatto che lei abbia il coraggio di fare una sua personale scelta e di portarla avanti fino in fondo. Il mio parere su di lei non cambia, né le volterò le spalle solo perché ha un’opinione diversa dalla mia sul vaccino. Sfrutterà questo mese per stare vicino alla sua famiglia e allenarsi con tranquillità”.