Le parole della bielorussa dopo aver vinto contro Maria Camila Osorio Serrano
Aryna Sabalenka sta crescendo sempre di più con il passare degli anni: la giocatrice bielorussa, ormai numero 4 del mondo, non ha mai fatto passi indietro in classifica e ha iniziato, soprattutto in queste ultime due stagioni, ad ottenere risultati di sempre maggior rilievo nel Tour, conquistando i prestigiosi trofei di Doha e Madrid. La tennista di Minsk, tuttavia, non è mai riuscita a raggiungere i quarti di finale in un torneo del Grande Slam e, dopo aver sconfitto per 6-0 6-3 Maria Camila Osorio Serrano, punterà a sfatare questo tabù lunedì, quando, dall’altra parte della rete, troverà la kazaka Elena Rybakina. In conferenza stampa, Sabalenka ha voluto esternare le proprie riflessioni sul suo attuale momento di forma, dichiarando di sognare il primo successo in un Major.
“Sono contenta di aver raggiunto la seconda settimana – ribadisce la numero 2 del tabellone –. Wimbledon per me è un posto speciale, su una superficie di gioco speciale. Sono felicissima in questo momento e spero di poter arrivare in fondo. Ho sempre sognato di vincere un torneo dello Slam, qualunque esso sia, però non voglio guardare troppo avanti, sono solo agli ottavi. Devo pensare partita dopo partita ed essere sempre focalizzata sul presente”.
Infine, una considerazione sulla partita giocata oggi, che, sebbene il punteggio dica il contrario, non si è rivelata poi così semplice: “Il primo set è terminato 6-0, ma non è stato facile come sembra. I game sono stati tutti combattuti e ho dovuto annullare tante palle break, idem dicasi per la seconda frazione. Sto cercando di lavorare tanto per migliorare alcuni aspetti del mio gioco, soprattutto non voglio mollare alcun punto quando sono in campo: questo è quello che sto provando a fare in questo periodo”.