Aryna Sabalenka, in questi giorni impegnata nella World Tennis League, ha affermato di non essere devastata all’idea di saltare Wimbledon anche nel 2023
Aryna Sabalenka, semifinalista nell’edizione 2021, è stata una tra i diversi giocatori di alto profilo esclusi da Wimbledon nel 2022, dopo che l’All England Club ha imposto un divieto nei confronti dei tennisti russi e bielorussi, in risposta all’invasione russa dell’Ucraina. La numero 5 del mondo, che in questi giorni è in campo alla World Tennis League di Dubai, ha riflettuto sulla possibilità di essere esclusa da Wimbledon anche nel 2023.
“Penso di non avere alcun controllo su questa situazione – ha dichiarato all’AFP la finalista in carica delle WTA Finals –. Sono solo seduta in attesa della decisione. E qualunque cosa accadrà va bene. Se ci bandiranno per un altro anno, come volete, mi divertirò a casa a Miami, passerò un po’ di tempo con la mia famiglia e farò un’altra preparazione. Qualsiasi cosa decidano, sarà una loro scelta. Non mi interessa di Wimbledon. Spero ovviamente che siano più aperti nei nostri confronti l’anno prossimo, ma da quanto si è visto a loro non fa piacere avere atleti russi e bielorussi ai loro eventi”.