Le parole in conferenza stampa della tennista bielorussa, che tornerà a giocare a Church Road dopo l’esclusione dello scorso anno
Dopo aver conquistato ad inizio anno il primo Slam della sua carriera, Aryna Sabalenka è pronta a far bene anche a Wimbledon. La tennista bielorussa tornerà a giocare i Championships, dopo l’esclusione dello scorso anno. Motivo di gioia e tanta emozione per la numero 2 del mondo: “Sono molto felice di essere qui. Mi sto godendo ogni secondo. Non vedo l’ora di scendere in campo per il mio primo match – ha detto la bielorussa in conferenza stampa –. Sono molto emozionata. Sono molto felice di essere tornata. Mi è mancato essere qui. Quando sono arrivata qui per la prima volta, mi è piaciuto tantissimo. Quasi stento a credere di essere di nuovo qui. Mi sento bene. Ma non ho aspettative di alcun tipo. L’unica che ho è quella di mostrare il mio miglior tennis ogni volta che scendo in campo e spero di farlo“.
Sabalenka ha poi sottolineato: “L’anno scorso non ho guardato molto il torneo, perché mi sentivo talmente male… Ogni volta che vedevo Wimbledon in tv, mi mettevo a piangere, quindi ho deciso di disinteressarmene“. E sulle favorite alla vittoria finale: “Spero di poter continuare a fare bene. Credo che io, Rybakina e Swiatek siamo favorite, non importa chi delle tre. Sono comunque sicura che se gioco il mio miglior tennis, e se rimango concentrata fino alla fine, posso fare molto bene a Wimbledon“.