Le parole della bielorussa sconfitta da Karolina Muchova nella semifinale del Roland Garros, ma con la testa già al prossimo impegno Slam

Aryna Sabalenka è uscita sconfitta dalla semifinale del Roland Garros, che la vedeva opposta a Karolina Muchova. Dopo essersi trovata in vantaggio 5-2 nel set decisivo e aver anche mancato un match point, la numero 2 del mondo si è arresa con lo score di 7-6(5) 6-7(5) 7-5 dopo più di 3 ore di battaglia. “Lei ha giocato un tennis incredibile. Io ho comunque avuto tante occasioni e non le ho colte – ha commentato la bielorussa in conferenza stampa -. Penso che dopo che ho perso la battuta servendo per il match sia cambiata la partita. Dopo quel gioco, lei è rientrata e ha cominciato a giocare un po’ più aggressiva e io ho perso il ritmo, non c’ero. Karolina gioca sempre un gran tennis, viene a rete, è aggressiva. Appena vede una palla più corta, prende la rete, quindi è un po’ complicato costruire il punto contro di lei“.

Sabalenka ha poi sottolineato: “Hai sempre sfide da affrontare e certo devo imparare qualcosa da questo match per tornare più forte. Ma penso che quello che stavo facendo quest’anno e spero continuerò a fare sia incredibile, a un livello superiore. Non vedo questo torneo come negativo, ho fatto grandi progressi sulla terra battuta ed è il mio miglior risultato qui. L’unica cosa che so fare bene in questa vita è giocare a tennis, quindi cerco di concentrarmi sulle cose che posso controllare“.

Smaltita la delusione, è già tempo di pensare al prossimo Slam: “Ho ottenuto il visto per il Regno Unito. Vado a Wimbledon, ottima notizia. Sono entusiasta, mi piace davvero giocare là. Mi è mancato l’anno scorso, non sto nella pelle“.