La numero 2 del mondo racconta i complicati momenti in cui ha contratto il Covid-19, durante il torneo di Indian Wells, e dichiara inoltre di essersi vaccinata.

Non è stato un periodo semplice per Aryna Sabalenka. La numero 2 del ranking WTA circa un mese fa, durante il torneo di Indian Wells, ha contratto il Covid-19 e la sua non è di certo stata una bella esperienza: “Per quattro giorni sono stata veramente male. Non riuscivo a muovermi.” – ha dichiarato la tennista bielorussa. “Dopo quei quattri giorni è stata tutta una questione di quarantena. Già il sesto giorno mi sentivo in grado di fare un po’ di jogging ma ovviamente – ha affermato ancora- sono dovuta rimanere dieci giorni in camera, come da protocollo. Ho fatto un po’ di lavoro in stanza, tuttavia, non è stato abbastanza. Non c’era spazio, potevo solo stare in un posto e fare qualche esercizio sul pavimento” – ha chiosato la semifinalista di Wimbledon e degli Us Open sulla parentesi Covid.

Per evitare di vivere nuovamente di vivere un periodo simile la nativa di Minsk ha così deciso di fare il vaccino: “Ho fatto il Johnson e Johnson ed ora spero di essere maggiormente al riparo da questo virus. Di questo – ha detto Aryna – non posso esserne certa ma sono sicura di non voler più stare in quarantena. Non è stato divertente“.