Il tennista sanremese è uscito sconfitto in rimonta dopo aver vinto al tie-break il primo set; mentre il carrarino conosce l’avversario degli ottavi di finale
Si interrompe al debutto l’avventura di Matteo Arnaldi nell’Huafa Properties Zhuhai Championships, il torneo ATP 250 che si sta disputando sui campi in cemento di Zhuhai. Reduce dalla prima esperienza con la nazionale azzurra in Coppa Davis, il tennista sanremese è uscito sconfitto dalla sfida con Aslan Karatsev con lo score di 6-7(5) 7-6(5) 6-2 dopo 3 ore e 12 minuti di battaglia. Il primo set è dominato dai servizi, con il russo che perde un solo punto nei propri turni di battuta. Il secondo punto perso corrisponde al primo mini-break del tie-break che in favore di Arnaldi. L’azzurro perde il vantaggio, ma si riporta subito avanti per 7-5 manda in archivio il tredicesimo gioco del parziale d’apertura. Nel secondo set, Arnaldi si porta avanti due volte di un break e riesce anche a procurarsi la possibilità di servire per il match, ma Karatsev reagisce e dopo aver mancato in risposta quattro set point nel dodicesimo gioco manda la partita al terzo, conquistando per 7 punti a 5 al tie-break. Senza storia la frazione decisiva, con i break del primo e del terzo gioco a regalare la vittoria al russo. Per Karatsev, sarà sfida con il numero 7 del seeding Andy Murray agli ottavi di finale.
Lorenzo Musetti si prepara invece all’esordio nel Chengdu Open, altro ATP 250 in programma sul cemento asiatico. Il carrarino, secondo favorito del seeding, se la vedrà al secondo turno Philip Sekulic, vittorioso 7-5 5-7 6-3 su Nuno Borges.