In attesa dell’esordio di martedì con Federico Delbonis, l’ex numero 3 del mondo si allena sul Campo Centrale di Buenos Aires
Juan Martin Del Potro scenderà in campo martedì per esordire nell’Argentina Open contro Federico Delbonis, in quello che sarà il suo ultimo torneo della carriera. E sale l’attesa per vedere come “la Torre di Tandil” riuscirà a gestire il dolore al ginocchio, che come ricordato da lui stesso continua a fargli vivere un incubo, e l’emozione di quella che potrebbe essere la sua Last Dance.
Nella conferenza stampa in cui aveva annunciato il ritiro, Del Potro aveva dichiarato: “Voglio vivere il torneo come una persona di 33 anni, senza dolore. Lottare fino all’ultimo punto fa parte della mia essenza. Ho sempre detto che non avrei mollato accettando questa sfida. Sono felice di potermi sentire ancora per qualche giorno un tennista. Ci potrebbe essere un’altra partita o potrebbe essere l’ultima“.
Intanto, il sito Twitter ufficiale dell’Argentina Open ha postato una sessione di allenamento dell’argentino sul Campo Centrale di Buenos Aires e la combinazione servizio-dritto sembra essere quella dei tempi migliori. Dunque: DelPo sarà felice di sentirsi ancora tennista per qualche giorno, agli appassionati non resta che ammirare le ultime gesta di un campione senza tempo.
IL VIDEO DELL’ALLENAMENTO:
La derecha de Delpo ???????? pic.twitter.com/K6N8bmwKfP
— Argentina Open (@ArgentinaOpen) February 7, 2022