Anastasia Pavlyuchenkova, finalista in carica del Roland Garros, ha annunciato di dover chiudere anzitempo la stagione a causa di una ricaduta al ginocchio

Annuncio shock di Anastasia Pavlyuchenkova, che, dopo mesi di riabilitazione al ginocchio, è tornata per i WTA 1000 di Madrid e Roma, vincendo anche il trofeo di doppio nella nostra capitale. La russa, che un anno fa raggiunse la finale al Roland Garros, si è accorta di sentire ancora molto dolore e ciò l’ha costretta non solo a dare forfait dal suo Slam preferito, ma addirittura a dichiarare conclusa la sua stagione.

“Ciao a tutti – ha scritto su Instagram la medaglia d’oro in carica di doppio misto –, sono molto triste in questo momento, poiché sono costretta a rinunciare al Roland Garros e a tutti gli altri tornei del 2022. È una decisione molto difficile, soprattutto considerando il sogno che ho realizzato l’anno scorso sui campi parigini, tuttavia il dolore al ginocchio non mi dà tregua e mi sta limitando fisicamente e mentalmente, impedendomi di svolgere gli allenamenti nella maniera più adeguata. Dopo la lunga riabilitazione e i soli tre tornei disputati quest’anno (Australian Open, Madrid e Roma, ndr), gli ultimi due mi hanno fatto capire che il dolore è ancora presente e che non sono pronta. Da qui la decisione di prendermi più tempo e chiudere anzitempo la stagione, con l’obiettivo di tornare più forte nel 2023. Grazie per il supporto!”.