L’ex numero 1 del mondo, nonché ex allenatore di Novak Djokovic, Boris Becker sarà protagonista in un nuovo documentario di Apple TV+
L’ex numero 1 del mondo, nonché ex allenatore di Novak Djokovic, Boris Becker sarà protagonista in un nuovo documentario di Apple TV+. La serie intende esaminare ogni aspetto della vita del campione tedesco, dalla sua prima vittoria del Grande Slam all’età di soli 17 anni, fino ai suoi 49 titoli in carriera, la sua vita personale altamente pubblicizzata e a volte travagliata.
Il documentario è stato creato dai registi Oscar John Battsek e Alex Gibney: i due hanno avuto accesso esclusivo alla vita di Becker per più di tre anni, fino alla fine di aprile 2022, quando è stato condannato a due anni e mezzo di carcere per aver nascosto beni e prestiti e per evitato di pagare i suoi debiti.
Il documentario include svariate interviste approfondite con Becker, tra cui una conversazione esclusiva con il sei volte campione del Grande Slam la settimana prima della sua condanna, così come i membri della sua famiglia e importanti giocatori di tennis come John McEnroe, Bjorn Borg, Novak Djokovic, Mats Wilander e Michael Stich.
Boris Becker è stato dichiarato in bancarotta nel 2017 e, nell’aprile 2022, è stato condannato dai tribunali del Regno Unito a due anni e mezzo di carcere. Ha scontato otto mesi di reclusione prima di essere rilasciato lo scorso 15 dicembre ed è stato immediatamente deportato in Germania dalle autorità del Regno Unito.