Le dichiarazioni a cuore aperto della tennista statunitense, che attraverso un post pubblicato sui suoi profili social, ha spiegato il momento difficile che sta attraversando
Il tennis, si sa, è uno sport che più di altri può logorare la mente di un atleta. La storia di Amanda Anisimova non è la prima e non sarà nemmeno l’ultima.
La classe 2001 statunitense, già numero 21 del mondo e semifinalista al Roland Garros 2019 all’età di soli 17 anni, ha spiegato il difficile momento che sta vivendo, in un post pubblicato sui suoi profili social. “Sto lottando per la mia salute mentale e il mio esaurimento nervoso dall’estate del 2022 – scrive Anisimova su Instagram -. È diventato insopportabile per me partecipare ai tornei di tennis. A questo punto la mia priorità è il mio benessere mentale e ho deciso di prendermi una pausa per un po’ di tempo. Ho lavorato duramente per cercare di farcela a superare questo momento. Mi mancherà la competizione e apprezzo il vostro supporto“.
Nell’estate del 2019, Amanda aveva perso il papà-allenatore Konstantin, scomparso di infarto a soli 52 anni nell’estate.