La giovane promessa ha conquistato questa settimana il titolo ITF nel 25k di Nairobi battendo in finale la tedesca Lena Papadakis
Il tennis africano ha trovato una nuova stella nascente. Già vincitrice in doppio del titolo junior a Wimbledon, la diciannovenne kenyana Angella Okutoyi ha conquistato questa settimana il suo primo titolo tra i professionisti imponendosi nel torneo di casa, nell’ITF 25k di Nairobi, nella finale con la tedesca Lena Papadakis con lo score di 6-3 1-6 6-1.
A soli 19 anni e dopo aver ottenuto una borsa di studio presso la prestigiosa Auburn University, la giovane kenyana ha iniziato a giocare a tennis all’età di 4 anni grazie a suo padre e sta ora ispirando tante ragazza del suo Paese ad avvicinarsi a questo sport.
“Sono molto felice per questo successo, mi dico sempre quando sono in campo che devo continuare a lottare – le sue parole al termine della vittoria su nationafrica.com -. A volte ho la sensazione di complicarmi troppo la vita. Quando mi concentro veramente e cerco di semplificare il mio tennis e quando riacquisto piena fiducia, mostro un livello migliore. Ora tornerò al tennis universitario americano, dove cercherò di continuare a progredire finché non avrò raggiunto il livello sufficiente per fare il salto definitivo nel circuito WTA a breve o medio termine. Nel frattempo ho già il ruolo di eroina nazionale in un Paese che può cominciare a respirare tennis con tutti i suoi pori. L’Africa ha un potenziale ancora grande da sviluppare“.