Angelique Kerber, intervistata durante lo studio di Eurosport, ha dichiarato che tornerà a sicuramente a competere dopo aver dato alla luce il suo primo figlio
Angelique Kerber non gioca un match nel circuito professionistico dal torneo di Wimbledon, evento nel quale ha perso al terzo turno contro la belga Elise Mertens. Poche settimane fa, infatti, ha annunciato che avrebbe rinunciato agli US Open, poiché incinta del suo primo figlio. In una recente intervista con Eurosport, emittente per la quale è stata ospite in studio, la tedesca ha inoltre deliziato i suoi fan e non solo, dichiarando che tornerà sicuramente a competere dopo aver dato alla luce il suo primo figlio. Diremo di più: la tre volte vincitrice Slam non ha solo confermato di sentirsi ancora vogliosa di gareggiare nei migliori tornei del mondo, ma ha aggiunto che ha come obiettivo quello di tornare in azione il più presto possibile dopo il parto.
A metà agosto, Kerber aveva utilizzato i propri canali social per annunciare il suo forfait dagli US Open, rivelando l’attesa del suo primo figlio in un modo piuttosto divertente. “Volevo davvero giocare agli US Open, ma alla fine ho deciso che due contro uno non sarebbe stato leale. Per i prossimi mesi, mi prenderò una pausa dal viaggiare per il mondo come giocatrice di tennis, ma credo che sia per la migliore ragione possibile. Mi mancherete tutti”, disse Angie, che poi aggiunse: “New York è stata spesso un punto di svolta nella mia carriera e mi sembra che quest’anno non sarà diverso: nel 2011 ho dato la prima svolta della mia carriera, nel 2016 ho vinto il titolo e sono diventata numero 1 nel mondo. Gli US Open hanno un posto speciale nel mio cuore e avrei tanto voluto salutarvi lì prima di prendermi questa pausa”. Parole un po’ ambigue, ma il cui significato è stato spiegato nelle scorse ore: Kerber tornerà a divertirci anche dopo essere diventata mamma, non sarà questo il momento del suo ritiro.