Anett Kontaveit, grazie alla vittoria in due set ottenuta ai danni di Karolina Pliskova, ha staccato un pass aritmetico per le semifinali delle Akron WTA Finals: andiamo a scoprire le sue parole in conferenza stampa

Anett Kontaveit è inarrestabile! La tennista estone batte Karolina Pliskova con un sonoro 6-4 6-0 e ottiene una vittoria in due set che le permette di staccare aritmeticamente un pass per le semifinali delle Akron WTA Finals. Con questo trionfo, diventano 12 i successi consecutivi da parte della numero 8 del mondo, nonché 28 delle ultime 30 partite disputate. In conferenza, la campionessa della Kremlin Cup ribadisce come le cose siano cambiate con l’arrivo, sulla sua panchina di Dmitry Tursunov.

“Da quando c’è Dmitry – racconta Kontaveit –, la mia fiducia è aumentata a dismisura. Ora scendo in campo consapevole che, sebbene il match possa essere insidioso, io avrò le mie chance per vincere. Tecnicamente non ho cambiato molto, ho più che altro lavorato dal punto di vista mentale e tattico: i miei fondamentali sono più solidi, mi prendo meno rischi durante lo scambio e cerco di essere aggressiva senza esagerare. Già essere qui alle WTA Finals per me è un sogno, non credo di aver realizzato di essere in semifinale“.